UnaManoperGiuli
Come dice Barbara, la mamma di Luca,
“il periodo post scolastico è come un enorme buco nero.”
GIULI
Giuliana è iscritta a Una mano per…onlus dal 2018. Negli anni Giuliana ha avuto come punto di riferimento il mondo scolastico: ha sempre frequentato con grande passione, entusiasmo e partecipazione .
Nell’anno scolastico 2020/2021 Giuliana terminerà l’importante percorso scolastico con la fine della Scuola secondaria di primo grado. La famiglia, nel costante contatto con i tutor sociali di Una mano per, inizia a pensare come costruire un ponte tra la vita di Giuliana dentro la scuola e quella che sarà la vita al di fuori di quell’ambiente così sicuro che Giuliana era abituata a frequentare.
Quello di Giuli è un percorso che testimonia come tutte le persone, anche le più fragili, abbiano bisogno della giusta occasione per mettersi in gioco per dimostrare il proprio valore. Un’occasione che è importante saper cercare e saper dare, superando anche le paure che la disabilità può infondere in un genitore.
Come dice una mamma “è un percorso che dà tantissimo e sprona i genitori a credere che ogni figlio possa intraprendere una strada di questo tipo.”
Gli attori di questo progetto innovativo
Il progetto è inanziato dalle campagne di raccolta fondi e dalle donazioni
Come puoi rientrare nei progetti?
SE SEI GENITORE DI UN BIMBO/RAGAZZO CON DISABILITà
Come puoi rientrare nel progetto?
SE SEI UN’AZIENDA
O UN PRIVATO
Come puoi aiutarci?