Quest’anno la Milano Marathon Special Edition 2021 legata alle associazioni grazie al Charity Program e alla Rete del Dono è stata una sfida continua, ma noi le sfide piacciono: ce l’hanno insegnato loro i bimbi meravigliosamente complicati.
Non ci siamo mai fatti scoraggiare dalla situazione sanitaria e dalle restrizioni, abbiamo ascoltato le direttive di RCS Active Team e di Rete del Dono: abbiamo guardato sempre il bicchiere mezzo pieno. Quando l’evento in presenza è stato annullato -e trasformato in everywhere- abbiamo puntato sul nostro territorio, quello dell’Oltrepò Pavese, da dove provengono i nostri runner fundraiser. E da qui che siamo partiti per divulgare alla nostra community il pensiero e il modo di affrontare la vita e le difficoltà dei nostri bambini.
Quelli che non mollano nell’affrontare i numerosi ricoveri in ospedale; a scuola fra comunicazione alternativa e ore di sostegno, durante le settimanali sedute riabilitative e i complicati viaggi. I nostri bambini non mollano mai e noi tanto meno, soprattutto quando si tratta di ottenere dei diritti per loro.
E i nostri runner fundraiser lo hanno capito: hanno assorbito come spugne questa forza, la consapevolezza e fatto loro il motto non arrendersi mai. Si sono allenati, hanno corso e raccolto fondi raggiungendo traguardi che li hanno catapultati fra le eccellenze del fundraising, raccogliendo più di 46.000 mila euro e permettendo sia per il 2020 che per il 2021 di procedere con il progetto Terapia Ricreativa, Tutte le Settimane Tutto l’Anno.
Con orgoglio e soddisfazione chiudiamo questa avventura ringraziando tutti con un video che riassume questa importante campagna di raccolta fondi e non per ultimi coloro che hanno reso tutto questo reale, possibile e tangibile: i nostri 840 donatori che si sono fidati di noi, della nostra missione e dei nostri progetti.
Buona visione
COSA PORTIAMO A CASA DA QUESTA SPECIAL EDITION
Accontentarsi /adeguarsi / essere umili /modificare le proprie aspettative/essere flessibili/metterci la faccia/credere in noi e nelle nostre possibilità
Il Progetto di raccolta fondi sarà attivo sino ad agosto 2021
Comments are closed